In una chiesa gremita al massimo nel pomeriggio di domenica 5 marzo 2023 si è celebrata a Palagonia la messa pomeridiana che nel suo interno ha compreso il momento del Mandato Missionario per i nostri volontari in partenza per la Guinea Bissau: Enrico Ferro, Elisabetta Brancato, Elisabetta Di Pasquale, Teresa Guzzardi, Greta Bonanno.
A benedire e a consegnare le croci è stato padre Pietro Sortino, parroco della Parrocchia Madonna di Trapani di Palagonia. All’evento è stato presente anche il primo cittadino, dott. Salvo Astuti, ed una nutrita rappresentanza dell’ufficio Missionario Diocesano di Caltagirone con suor Olga Rui e i il gruppo Missionario Ospedaliero di Caltagirone con Maria Concetta Iudica.
La scelta della città di Palagonia è stata naturale conseguenza dello straordinario impegno che la comunità palagonese ha messo nel sostenere i progetti della nostra associazione. Il lavoro delle nostre socie Teresa Guzzardi ed Elisabetta Brancato ha fatto sì che Scuole (come la G. Ponte), asili (come il Peter Pan), associazioni (come l’Avis) e tante famiglie fossero sensibilizzate a sostenere sia i progetti umanitari che le adozioni a distanza di bambini e studenti bisognosi.
L’intervento del nostro presidente è stato di ringraziamento a tutta la comunità palagonese, e quello della dottoressa Brancato di riflessione sui doni ricevuti come valore non solo materiale ma soprattutto di grande amore verso i più bisognosi, al di là di qualunque cultura o fede.
La celebrazione si è conclusa con la consegna anche di farmaci raccolti dai fedeli della parrocchia.
Amici delle Missioni Sicilia - ONLUS
Codice Fiscale: 91026200872 - Indirizzo Postale: Via Vespucci, 10
95040 RAMACCA (CT) ITALIA
email: amicidellemissionisicilia@gmail.com
pec: amicidellemissionisicilia@legalmail.com
Telefono: +39 3280712128